Eseguire i calcoli con il Foglio Elettronico
Il foglio di lavoro è composto da 16.384 colonne, e 1.048.576.
Tipi di Dati che si possono inserire in una cella:
- Numeri – Dati da inserire per eseguire i calcoli.
- Etichette – Le etichette di testo digitate servono per specificare il contenuto di un gruppo di celle.
- Formule – Voci che indicano calcoli da eseguire ES: [=A2-A5].
- Funzioni – Formule predefinite che eseguono calcoli difficili.
Operatori e ordine con cui vengono eseguite le operazioni:
- Prima le operazioni tra parentesi ( ).
- Per seconde vengono eseguite le potenze ^.
- Per terze si eseguono le moltiplicazioni * e le divisioni / .
- Infine le somme + e le sottrazioni – .
Per inserire le formule:
- La formula deve trovarsi nella cella che conterrà il risultato.
- Deve iniziare con il segno = .
NOTA !! – Una volta che la formula viene confermata nella cella appare solo il risultato del calcolo, e la formula viene visualizzata solo nella barra della formula.
Per inserire una funzione:
- Cliccare sull’apposito tasto che si trova sulla barra della formula .
- Una volta scelta la funzione è necessario inserire gli argomenti ad essa relativi, tramite digitazione e/o selezionando le celle a cui si riferisce, e confermare.
NOTA !! – Dalla versione 2007 in avanti su Excel si trova il tab Formule che possiamo usare per inserire formule e funzioni, divisi per argomenti.